Gli ordini possono essere pagati con carta di credito, Postepay, Paypal, Google Pay, Apple Pay.
Puoi utilizzare la tua carta di credito Visa, Mastercard, Postepay, American Express e tutte le principali carte di credito o prepagate. L’addebito verrà effettuato dopo l’esecuzione dell’ordine.
Ti ricordiamo che i tuoi dati sono protetti grazie al sistema di sicurezza SSL, infatti verrà utilizzata l’autenticazione 3D Secure prima di completare il pagamento e sarai reindirizzato alla pagina web della tua banca.
Se restituisci o richiedi un rimborso sui tuoi articoli, l’importo ti verrà addebitato sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Se scegli di pagare con PayPal sarai reindirizzato alla pagina dei login PayPal. Se sei già registrato allora potrai loggarti con i tuoi dati e completare il pagamento. altrimenti puoi creare un nuovo account registrando un nuovo conto.
Il pagamento avverrà entro pochi minuti e il tuo ordine verrà confermato.
.Prima di procedere al pagamento ti verrà richiesto di accettare la sezione “Termini e condizioni” di PayPal.
A seguito dell’annullamento dell’ordine, prima che venga spedito, la somma relativa agli articoli cancellati sarà rimborsata sul tuo account PayPal.
Se non riesci a completare correttamente la procedura di pagamento dovresti controllare che la tua carta sia abilitata per gli acquisti online e che sei attivata l’autenticazione a due fattori. Contatta la tua banca per avere maggiori informazioni.
La Direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2) ha cambiato la modalità di controllo e approvazione dei pagamenti online. Per rendere gli acquisti online ancora più sicuri dal 2021 è richiesta una ulteriore approvazione al momento del pagamento.
Idealmarket utilizza il protocollo https dotato di certificato SSL, pertanto apparirà un lucchetto (generalmente accanto all’indirizzo web sulla barra del browser), grazie a ciò le informazioni vengono protette dagli attacchi esterni.
Potrebbe succedere che quando effettui un ordine e lo cancelli, la cifra pagata rimanga indisponibile e bloccata sul tuo conto. In questo caso non si tratta di un addebito ma solamente di una preautorizzazione della tua banca al momento della conclusione dell’ordine. Idealmarket non ha nessuna colpa sul blocco, basterà attendere che la banca lo sblocchi.